Punti di ritrovo della Scuola Sci Adamello Brenta

Scoprite dove incontrare i maestri della nostra Scuola Sci a Madonna di Campiglio per lezioni private di sci e snowboard e corsi collettivi per bambini.

La Ski Area Campiglio si sviluppa intorno al paese di Madonna di Campiglio ed è composta da quattro zone principali: 5 Laghi, Pradalago, Spinale e Grostè. Il paese si trova al centro dell’area sciistica, in una conca naturale, mentre le piste e gli impianti si distribuiscono sui versanti circostanti. Ogni zona è servita da una cabinovia che parte dal paese e porta in quota. Solo la cabinovia Grostè si trova leggermente al di fuori dal centro abitato. Le diverse aree sciistiche si fronteggiano tra loro: sul versante caratterizzato dalla roccia tonalite dell’Adamello Presanella si trovano le zone 5 Laghi e Pradalago, mentre sul versante delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’UNESCO, si sviluppano le zone Spinale e Grostè. Le quattro zone formano quasi un giro ad anello e sono collegate tra loro da piste e impianti di risalita, che permettono di sciare senza togliersi gli sci.

La zona Pradalago/Fortini è quella con le piste più facili ed è servita dalle cabinovie Pradalago e Fortini. Qui facciamo partire la maggior parte delle nostre lezioni, perché le piste sono particolarmente adatte a chi arriva dal campo scuola. In questa zona si trova anche il nostro ufficio sulle piste, proprio di fronte al Rifugio Viviani. La Scuola Sci Adamello Brenta è l’unica scuola con un ufficio direttamente sulle piste.

Il campo scuola si trova in una zona leggermente più decentrata, ma facilmente raggiungibile a piedi, con la possibilità di parcheggiare al Passo Campo Carlo Magno o alla partenza delle cabinovie Grostè e Fortini. Da qui si raggiunge l’area dello Spinale con gli sci ai piedi, utilizzando la cabinovia Nube d’Argento. Dal campo scuola si possono raggiungere facilmente anche le cabinovie Grostè e Fortini, quest’ultima particolarmente indicata per i principianti, che possono poi proseguire sulle piste blu della zona Pradalago/Fortini.

La zona Grostè è la più distante dal centro e raggiunge il punto di altitudine più elevato della ski area: in cima alla seggiovia Grostè Express si arriva a circa 2.500 metri. Qui si trova anche il grande e famoso snowpark. Le piste di Madonna di Campiglio sono inoltre collegate con Pinzolo e Folgarida/Marilleva, formando così la Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta che offre circa 150 km di piste. Dalla zona 5 Laghi si può prendere la cabinovia di collegamento per Pinzolo, mentre dalla zona Pradalago si raggiungono le piste di Folgarida/Marilleva.