Una favola moderna: Il Periodo del Male

Vogliamo il lieto fine.

C’era una volta una principessa…Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata nel Bosco…Insomma siamo tutti abituati all’inizio di una favola, ed anche per noi maestri di sci della Scuola di Sci Adamello Brenta di Madonna di Campiglio, è stata vissuta un pò come un racconto della Walt Disney.

Noi abituati ad alzarci presto ogni mattina, noi abituati a fare colazione con sciatori esperti nostri colleghi di ogni età, noi abituati a sfidare il caldo, il freddo, la pioggia e la neve. Abbiamo lottato contro un male molto maggiore, l’assenza totale del nostro sport, la chiusura di TUTTO… piste da sci, impianti, assenza di clienti coi quali parlare delle nostre e delle loro news.

Questo è stato il periodo Covid 19, ci ha portato ad isolarci, a tenerci fermi, ad interrompere ogni nostra funzione motoria chiudendoci nelle nostre case ed imprigionandoci nei nostri divani, schiavi di Netflix ed Amazon prime. Ma finalmente, come nelle più famose favole, il “male” è finito…è stato quasi totalmente debellato, ed i nostri sci coraggiosamente stanno scappando dai nostri garage per venirci ad accogliere fuori dall’uscio di casa e scortarci alla pista di sci più vicina.

Il periodo del “MALE” è finito, si riparte con una grande voglia e finalmente siamo lieti di dirvi che NOI Maestri della Scuola Sci Adamello Brenta vi aspettiamo quest’inverno a Madonna di Campiglio per portarvi/accompagnarvi a sciare!

Ciao a tutti.

Blogger: Marcello