Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

La Perla delle Dolomiti - Madonna di Campiglio

Se pensate alle Alpi probabilmente la prima immagine che vi viene in mente sono i ghiacciai, cime maestose e le grandi distese di neve. Vi immaginerete il massiccio del Monte Bianco, il Monte Rosa e le strettevalli verdi.
Pensando alle Dolomiti probabilmente avrete nella mente cime aguzze, rosa, rosse e composte di roccia friabile.
C’è un’immaginaria linea di differenza tra le Dolomiti e il resto delle Alpi.
Spesso la scelta della destinazione da raggiungere per andare a sciare dipende quindi dalla scelta della montagna e degli scenari.

Esiste però un’unica località sciistica in Italia che unisce questi due tipi di Panorami: Madonna di Campiglio, la Perla delle Dolomiti.La Val Rendena, la valle dominata da Campiglio, è una delle poche valli al mondo dove si possono trovare due tipi di conformazione geologica totalmente differenti tra loro.

Sciare sul versante di Pradalago o della Cinque Laghi è diverso da sciare sul monte Spinale o nella zona del Grostè perché il panorama che si potrà ammirare è diverso.
Sciare al mattino sul versante ovest (Pradalago e Cinque Laghi) significa  ammirare le guglie pungenti delle Dolomiti di Brenta e osservare l’alba.
Passando invece, sempre con gli sci ai piedi, sul versante opposto della Valle – in Spinale e Grostè - magari al pomeriggio, si potranno osservare i massicci e le montagne di granito del Gruppo dell’Adamello Presanella.
Paesaggi mozzafiato e diversificati, vegetazione e fauna tipiche del mondo alpino, montagne che raccontano la storia di secoli e secoli…il tutto salvaguardato dal Parco Naturale Adamello Brenta.
Nel 2009 le Dolomiti di Brenta vengono proclamate patrimonio naturale dell’umanità UNESCO, riconoscimento che le fa entrare tra le gemme naturali della Terra per la loro straordinaria bellezza paesaggistica e la specificità geologica.

I Maestri di Sci e Snowboard della Scuola di Sci Adamello Brenta sapranno accompagnarvi nell’ambiente unico del Parco Naturale Adamello Brenta insegnandovi con le nostre lezioni di sci la tecnica migliore per divertirvi in sicurezza e regalarvi emozioni nella Natura in mezzo alle montagne più belle del Mondo.

Madonna di Campiglio è unica

I nostri Maestri di Sci e Snowboard sono unici.

Le nostre Lezioni di Sci, le lezioni di snowboard e i Corsi Collettivi sono per gli sciatori migliori!

Blogger: Simone Pedretti