3TRE - MADONNA di CAMPIGLIO

3TRE - MADONNA di CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio ha scritto la storia della Coppa del Mondo di Sci

  • 22 dic 2020

Il nome della 3Tre nasce dall’edizione internazionale di tre gare - discesa libera, slalom speciale e slalom gigante - svolte per la prima volta nel gennaio del 1950, nelle piste trentine di Paganella, Folgaria e Bondone.  
Questo “trittico” arriva a Campiglio nel 1957 e dal 1967 la località è appuntamento fisso nel calendario di Coppa del Mondo.La 3Tre di Madonna di Campiglio diventa così la più antica gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino d’Italia ed il Canalone Miramonti viene conosciuto soprattutto per essere lo stadio dello spettacolare slalom speciale.
Uno tra i più spettacolari ed impegnativi tracciati agonistici in tutto il mondo, è teatro di vittorie di campioni internazionali della storia dello sci; tra i nomi più famosi si ricordano Ingemar Stenmark, Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Bode Miller, Giorgio Rocca e Marcel Hirscher.
La 3Tre non è solo una gara, è una festa ed un evento che tutta Madonna di Campiglio aspettao ogni anno con la stessa trepidante gioia, perchè ogni volta è capace di regalare emozioni fortissime!

https://www.scuolasciadamellobrenta.it/en/instructors/daniela-sini_1Ma soprattutto ogni buon sciatore che si trovi a Campiglio può sciare su questa splendida pista: che emozione unica scendere fin dentro il paese, sulla neve dei campioni più grandi dello Sci, ammirando la piazza di Madonna di Campiglio e le Dolomiti di Brenta.
Guardare la gara…o sciare sulla 3-Tre sono emozioni che non potete perdere!

Prenotando le Lezioni Private o i corsi collettivi della Scuola di Sci Adamello Brenta, i nostri Maestri di Sci e di Snowboard vi insegneranno la tecnica migliore per sciare e accompagnarvi magari un giorno su questa pista da sci storica, famosa in tutto il mondo! Che ne dite…siete pronti?!?

Tre – due – uno…LET’S SKI!

 

Blogger: Daniela

Tags

Madonna di Campiglio