Che lavoro fai?
Sono maestro di Sci a Madonna di Campiglio. E dopo questa risposta sempre un po' di domande, stupore, ammirazione, curiosità.
Essere maestro di sci significa trasmettere la propria passione per la montagna e per la neve, vedere i progressi degli allievi e condividere con loro l’entusiasmo di ogni discesa.
A Madonna di Campiglio questo lavoro ha qualcosa di magico: il panorama delle Dolomiti, l’atmosfera della Perla delle Dolomiti, l'allegria delle persone che rendono ogni giornata diversa e speciale.
Per me insegnare qui è molto più di una professione, ma è uno stile di vita fatto di sorrisi, impegno, e tanta soddisfazione.
Ricordo sempre con piacere un aneddoto con un mio giovanissimo allievo alla sua prima lezione di sci, che dopo essere caduto per la decima volta mi ha guardato e mi ha detto: "Maestro, per fortuna la neve è più morbida di quanto pensassi!"
A parte tutto, lo sci è uno sport magico e unico: come è stato amore a prima vista per me lo può essere per chiunque.
Basta solo non avere paura di buttarsi e farsi guidare da chi ha passione da trasmettere: ti sto aspettando, che aspetti? Scrivici e andiamo a Sciare!
Blogger: Francesco
